Ultimo aggiornamento alle 11:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Corbelli a Lorenzin: «Subito la nomina del commissario alla Sanità»

CATANZARO Il portavoce del Movimento diritti civili, Franco Corbelli, promotore della proposta di legge per l’istituzione del garante della Salute della Calabria, chiede al ministro della Salute, B…

Pubblicato il: 30/01/2015 – 16:42
Corbelli a Lorenzin: «Subito la nomina del commissario alla Sanità»

CATANZARO Il portavoce del Movimento diritti civili, Franco Corbelli, promotore della proposta di legge per l’istituzione del garante della Salute della Calabria, chiede al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, di «procedere immediatamente con la nomina del commissario della Sanità calabrese accantonando, vista l’incompatibilità di legge, l’ipotesi di affidare questo incarico al presidente della Regione. La situazione della sanità calabrese – sostiene Corbelli – è drammatica. Siamo in alcuni casi, come a Catanzaro con la disperata vicenda del polo oncologico Campanella, a Cosenza e Vibo Valentia, con gli ospedali dell’Annunziata e dello Jazzolino, di fronte a una vera e propria emergenza sanitaria e sociale. C’è poi la grave vicenda della mancata autorizzazione, a una struttura privata, della Pet-tac per gli esami dei malati oncologici».
«Per queste ragioni – prosegue Corbelli – è assolutamente inaccettabile perdere altro tempo per la nomina del commissario della sanità. Si è già perso purtroppo troppo tempo, mentre i problemi della sanità si aggravano, ospedali di frontiera rischiano di scomparire, il personale medico e paramedico è letteralmente abbandonato, senza un interlocutore istituzionale, e i cittadini-pazienti sono allo sbando, e si vedono negato anche il diritto al ricovero in ospedale, come è avvenuto nei giorni scorsi per la drammatica emergenza che si vive, soprattutto, nei Pronto soccorso. Di fronte a questa situazione drammatica – conclude – non si può più perdere altro tempo». 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x