Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 10:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Bianchi: «Per gli aeroporti recuperare i fondi comunitari»

REGGIO CALABRIA «Con l’imposizione degli oneri di servizio pubblico sulle rotte che collegano Reggio Calabria al centro-nord, sancita con decreto dal ministro Lupi, si conferma l’attenzione del…

Pubblicato il: 06/02/2015 – 15:48
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Bianchi: «Per gli aeroporti recuperare i fondi comunitari»

REGGIO CALABRIA «Con l’imposizione degli oneri di servizio pubblico sulle rotte che collegano Reggio Calabria al centro-nord, sancita con decreto dal ministro Lupi, si conferma l’attenzione del Governo alla Calabria e, in particolare, al tema dei trasporti. Un’azione mirata, senza alcun dubbio, a incrementare gli oltre 520mila passeggeri del 2014 dello scalo reggino, a migliorare la mobilità dei cittadini calabresi e a ridurre concretamente il gap infrastrutturale regionale che condiziona notevolmente la ripresa economica e sociale». È quanto dichiara il vicecapogruppo di Area popolare (Ncd-Udc), Dorina Bianchi.
«In questa direzione, inoltre – prosegue la parlamentare crotonese – è unanime la condivisione con il ministro Lupi di rendere costante una strategia di rafforzamento degli scali calabresi attraverso la promozione di un incontro operativo presso il ministero dell’Economia. L’obiettivo è quello di affrontare, con chiarezza e senza incertezze, la situazione dell’aeroporto di Crotone, le sue prospettive di rilancio, la sua programmazione sui mercati e sui flussi di passeggeri anche in seguito all’inserimento dello scalo crotonese nel piano degli aeroporti di interesse nazionale. Prioritaria, infine – conclude Bianchi – l’opportunità di risorse finanziarie recuperabili dai fondi comunitari regionali per il sistema aeroportuale calabrese, sui quali necessita un confronto costante della deputazione calabrese con il governo regionale e i ministeri competenti che allontani lo spettro di un impiego improduttivo».

Argomenti
Categorie collegate

x

x