Ultimo aggiornamento alle 18:49
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Naccarato: «Il governo ha i numeri al Senato»

LAMEZIA TERME «I numeri in Senato ci sono, garantisco io». Paolo Naccarato non ha dubbi: «Renzi pensi a governare bene e a fare riforme efficaci, al resto penseremo noi». Il senatore cosentino, ele…

Pubblicato il: 09/02/2015 – 11:00
Naccarato: «Il governo ha i numeri al Senato»

LAMEZIA TERME «I numeri in Senato ci sono, garantisco io». Paolo Naccarato non ha dubbi: «Renzi pensi a governare bene e a fare riforme efficaci, al resto penseremo noi». Il senatore cosentino, eletto nelle file della Lega Nord ma transitato in Ncd e adesso in Gal, affida a un’intervista pubblicata stamane da Repubblica, il suo pensiero. Ma chi sono gli “stabilizzatori” della maggioranza? Spiega Naccarato: «Al momento giusto si paleseranno. Tanto più aumenteranno i rischi per questo governo sui provvedimenti al Senato, tanto più aumenteranno gli stabilizzatori. Per evitare che la navigazione dell’esecutivo subisca contraccolpi. Renzi tenga solo la barra dritta. L’importante è che faccia riforme, riforme, riforme. Non solo quella elettorale e quella costituzionale».

L’ex fedelissimo di Cossiga respinge al mittente ogni battuta sul trasformismo: «Piuttosto mi preoccupano quelli con gli occhi rivolti all’indietro. Siamo in un’altra epoca e loro sono al paleolitico. Ho visto che il mio amico Cicchitto riparla di responsabili. Beh, lui si che se ne intende, visto che all’epoca era capogruppo. Le riforme senza Forza Italia passeranno? Certo. E io metto in conto anche eventuali crisi mistiche di un pezzo del vertice del Ncd. La verità è che ci sono tante prefiche che non si rassegnano all’idea che abbiamo eletto Mattarella». 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x