Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Sibari, scoperti e denunciati 118 falsi braccianti

SIBARI La Guardia di finanza di Sibari ha scoperto una presunta truffa all’Inps per 400mila euro e ha denunciato alla procura di Castrovillari 118 falsi braccianti agricoli. Dalle indagini è emerso…

Pubblicato il: 13/02/2015 – 8:09
Sibari, scoperti e denunciati 118 falsi braccianti

SIBARI La Guardia di finanza di Sibari ha scoperto una presunta truffa all’Inps per 400mila euro e ha denunciato alla procura di Castrovillari 118 falsi braccianti agricoli. Dalle indagini è emerso che un imprenditore agricolo, dal 2011 al 2012, con falsi contratti di fitto e comodato di terreni, avrebbe assunto fittiziamente falsi braccianti agricoli per circa 12mila giornate lavorative. I braccianti hanno ottenuto illecitamente le indennità di disoccupazione e malattia.
La truffa per le indennità di disoccupazione e maternità ammonta a 291mila euro. I finanzieri hanno accertato anche l’omesso versamento all’Inps dei contributi per un valore di oltre 100mila euro. Nel corso delle indagini gli investigatori hanno analizzato centinaia di documenti dai quali è stata ricostruita nel dettaglio la truffa. Tutti i documenti falsi sono stati sequestrati e ora sono al vaglio della rocura di Castrovillari. Già nei mesi scorsi la Guardia di finanza di Sibari aveva individuato altre truffe analoghe, denunciando centinaia di falsi braccianti agricoli.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x