Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ripresa, "Alta partecipazione" fa il punto

SAN FERDINANDO Si è svolta a San Ferdinando presso la struttura “Le dune blu” promossa dall’associazione Atena Mediterranea e dalla Run Calabria, un’iniziativa di formazione e confronto dal titolo #A…

Pubblicato il: 22/02/2015 – 12:12
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Ripresa, "Alta partecipazione" fa il punto

SAN FERDINANDO Si è svolta a San Ferdinando presso la struttura “Le dune blu” promossa dall’associazione Atena Mediterranea e dalla Run Calabria, un’iniziativa di formazione e confronto dal titolo #AltaPartecipazioneCalabria. A discutere di giustizia, legalità, ambiente, turismo, Beni culturali e diritto all’informazione, giovani studenti universitari provenienti da tutte le provincie calabresi. L’iniziativa è stata promossa per rilanciare il tema della partecipazione attiva nei processi di cambiamento del Mezzogiorno e di conseguenza dell’intera regione.
Tanti i relatori intervenuti rappresentanti del mondo della cultura e delle istituzioni che si sono alternati in una discussione franca sul futuro della Calabria. Hanno preso parte alla tre giorni aperta dall’ex presidente della Rai Roberto Zaccaria: Nicola Irto, Arturo Bova, Brunello Censore, Patrizia Nardi, Maria Carmela Lanzetta, Giuseppe Giordano, Seby Romeo, Luigi Iorio, Maria Cristina Pisani, Enza Bruno Bossio e tanti altri. Antonino Castorina, consigliere comunale di Reggio, tra gli organizzatori dell’evento, lancia un appello emerso dai vari tavoli di lavoro rivolto al governatore della Calabria: “Il forum regionale dei Giovani potrebbe essere – afferma il consigliere – un tavolo di discussione permanente per le nuove generazioni a prescindere dal colore politico di appartenenza. Una piattaforma per i giovani che li porta a confrontarsi serenamente sui problemi della nostra terra e che coinvolga gli studenti medi, gli studenti universitari ma anche le altre realtà associative presenti in Calabria”. Nella giornata di oggi le conclusioni affidate alle istituzioni regionali della Calabria.

Argomenti
Categorie collegate

x

x