Oliverio (Giulio) è il commissario delle Asi
CATANZARO La giunta regionale si è riunita – informa una nota dell’Ufficio Stampa – sotto la presidenza di Mario Oliverio. Su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico, Carlo Guccione, è stato…

CATANZARO La giunta regionale si è riunita – informa una nota dell’Ufficio Stampa – sotto la presidenza di Mario Oliverio. Su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico, Carlo Guccione, è stato nominato il commissario per lo scioglimento e la liquidazione delle cinque Asi ed il loro accorpamento in un unico consorzio regionale, denominato Corap. «Il commissario, che è Giulio Oliverio, dirigente del dipartimento Sviluppo economico e Lavoro – è detto nel comunicato – avrà il compito di attuare, entro sei mesi, tutti i provvedimenti previsti dalla legge regionale 24 del 2013. Il provvedimento adottato oggi dimostra come il processo di riordino e di riforma degli strumenti d’intervento proceda speditamente».
«Con questo atto – ha detto il presidente Oliverio – si accelera il processo del tanto atteso superamento delle Asi, in direzione della razionalizzazione dell’utilizzazione delle risorse, del taglio degli sprechi e dell’affermazione di un disegno unitario, a sostegno delle attività produttive ed industriali anche al fine di favorire il sistema delle imprese e l’attrazione di investitori esterni alla Calabria».
«Già sul versante del contenimento della spesa – ha concluso Oliverio – si determinerà un vantaggio in conseguenza del superamento delle strutture preposte alla direzione delle Asi».