Ultimo aggiornamento alle 14:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Palmi, è Sferlazza il nuovo procuratore

ROMA È il procuratore aggiunto di Reggio, Ottavio Sferlazza, il nuovo capo della Procura di Palmi. La nomina è stata decisa all’unanimità dal plenum del Csm sulla base della designazione, anch…

Pubblicato il: 11/03/2015 – 21:35
Palmi, è Sferlazza il nuovo procuratore

ROMA È il procuratore aggiunto di Reggio, Ottavio Sferlazza, il nuovo capo della Procura di Palmi. La nomina è stata decisa all’unanimità dal plenum del Csm sulla base della designazione, anche questa all’unanimità, della Commissione incarichi direttivi. Sferlazza subentra a Giuseppe Creazzo, attuale procuratore della Repubblica di Firenze, sostituito in questi mesi di vacanza dal procuratore facente funzioni Emanuele Crescenti.

Sessantaquattro anni, originario di Agrigento, Sferlazza è in magistratura dal 1977. Ha iniziato la carriera a Trapani come giudice istruttore. Poi, nel 1985, è passato alla Procura di Caltanissetta, dove è rimasto fino al 1992, anno in cui, sempre a Caltanissetta, è diventato presidente di sezione del Tribunale, con funzioni di presidente della Corte d’assise. Dal 2001 al 2009 è stato presidente della sezione Gip-Gup di Caltanissetta. Nel marzo del 2009 Sferlazza è stato nominato procuratore della Repubblica aggiunto di Reggio Calabria, dove per più di un anno è stato procuratore della Repubblica reggente, dopo il trasferimento di Giuseppe Pignatone alla Procura di Roma e fino all’arrivo di Federico Cafiero de Raho. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x