Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 9:49
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Ragazze "sandwich" per la prima lezione di Caruso

CATANZARO Due “ragazze sandwich” con cartelli che riproducono la foto dell’ex leader no global e la scritta “Le auguriamo di trasmettere ai suoi allievi i principi di ordine e legalità, base della so…

Pubblicato il: 12/03/2015 – 12:41
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Ragazze "sandwich" per la prima lezione di Caruso

CATANZARO Due “ragazze sandwich” con cartelli che riproducono la foto dell’ex leader no global e la scritta “Le auguriamo di trasmettere ai suoi allievi i principi di ordine e legalità, base della società”. È il messaggio di benvenuto che il sindacato autonomo di polizia Coisp lancia a Francesco Saverio Caruso, che oggi terrà la sua prima lezione di Sociologia dell’ambiente e del territorio al corso di laurea in sociologia dell’Università Magna Grecia di Catanzaro.
«L’assegnazione della cattedra a Caruso, che non ha rinnegato il proprio passato – ha detto il segretario del Coisp della Calabria, Giuseppe Brugnano – non ci sembra nè etica nè morale. Per quanto mi riguarda, avevo detto di essere pronto anche a iscrivermi al corso di sociologia qualora lui avesse ritrattato il suo passato. Come tutti ricordiamo, lui si era definito un rivoluzionario a oltranza, considerando Marco Biagi e l’ex ministro Tiziano Treu degli assassini. Secondo noi, avere Caruso docente nella nostra Università pone una questione di inopportunità».
Assieme a Brugnano e ai dirigenti del sindacato di polizia all’iniziativa del Coisp è presente il presidente del consiglio comunale di Catanzaro, Ivan Cardamone, che lo scorso mese di gennaio sollevò il caso dell’assegnazione della cattedra a Caruso.

Argomenti
Categorie collegate

x

x