Consiglio, la modifica dello Statuto torna in aula
REGGIO CALABRIA Il consiglio regionale, presieduto da Antonio Scalzo, tornerà a riunirsi a Palazzo Campanella lunedì prossimo, 30 marzo, alle ore 12. All’ordine del giorno della seduta l’approvazione…

REGGIO CALABRIA Il consiglio regionale, presieduto da Antonio Scalzo, tornerà a riunirsi a Palazzo Campanella lunedì prossimo, 30 marzo, alle ore 12. All’ordine del giorno della seduta l’approvazione in seconda lettura della proposta di legge statutaria numero 1/10^ d’iniziativa dei consiglieri Battaglia, D’Agostino, Irto e Romeo, recante “Modifiche e integrazioni alla legge regionale 19 ottobre 2004, numero 25 (Statuto della Regione Calabria)”.
Nel corso della stessa seduta, l’assemblea sarà chiamata a eleggere tre consiglieri per la Commissione regionale tripartita di cui uno in rappresentanza della minoranza (articolo 6, comma 6, lettera e) legge regionale 19 febbraio 2001, numero 5. Si tratta della proposta di provvedimento amministrativo d’Ufficio numero 23/10^.
All’ordine del giorno anche la mozione numero 1 “Sulla norma su bollo per autoveicoli e motoveicoli ultraventennali”, d’iniziativa dei consiglieri Giudiceandrea, Bova, Neri, Graziano e la numero 7 “Sull’esclusione della Calabria da parte di Trenitalia dal piano assunzioni regionale”, presentata dal consigliere Sculco.