domenica, 07 Marzo
Ultimo aggiornamento alle 8:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La proposta di Nesci: fondi speciali per la Provincia di Vibo

VIBO VALENTIA «Un fondo speciale per le Province in grave difficoltà strutturale, come Vibo Valentia, che ormai non è più in grado di pagare i dipendenti, da mesi senza stipendio». È la proposta de…

Pubblicato il: 26/03/2015 – 15:32
La proposta di Nesci: fondi speciali per la Provincia di Vibo

VIBO VALENTIA «Un fondo speciale per le Province in grave difficoltà strutturale, come Vibo Valentia, che ormai non è più in grado di pagare i dipendenti, da mesi senza stipendio». È la proposta del Movimento 5 Stelle, ideata dalla deputata calabrese Dalila Nesci, che spiega: «In attesa che il governo presenti a breve un decreto correttivo della riforma delle Province targata Delrio, abbiamo pronta una proposta per sostenere le Province che non hanno più soldi per la gestione di strade, scuole e altre funzioni fondamentali».

La parlamentare Cinque stelle prosegue: «La riforma del governo si è rivelata dannosa, incompleta e caotica. Ha creato problemi enormi e bloccato le Province, senza abolirle e senza ottenere risparmi. La situazione di Vibo Valentia è ancora peggiore, perché lì ai tagli del governo si aggiungono decenni di cattiva amministrazione, in un contesto generale di dominio ‘ndranghetistico e di colletti bianchi».

«Vedremo – conclude Nesci – se il governo accoglierà almeno la nostra proposta, che mira a risolvere in concreto le crisi di Province in ginocchio come quella di Vibo Valentia, che non può più occuparsi di nulla e i cui dipendenti sono arrivati purtroppo alla fame».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb