Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 13:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Frane Oriolo, l'attenzione resta alta

COSENZA È migliorata la situazione a Oriolo dove diverse frane stanno provocando disagi e danni. Il fronte delle frane è ora quasi completamente ferma, anche se continua il monitoraggio da parte…

Pubblicato il: 02/04/2015 – 13:45
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Frane Oriolo, l'attenzione resta alta

COSENZA È migliorata la situazione a Oriolo dove diverse frane stanno provocando disagi e danni. Il fronte delle frane è ora quasi completamente ferma, anche se continua il monitoraggio da parte del Cnr, dei vigili del fuoco e della protezione civile. Il Comune ha provveduto anche a ripristinare molte delle strade che hanno subito danni. Sabato mattina è prevista la visita del presidente della Regione, Mario Oliverio, che incontrerà gli amministratori e le persone residenti nel comune cosentino. All’incontro dovrebbero partecipare anche i 16 sindaci del comprensorio dell’alto Jonio.
Il sindaco, Giorgio Bonamassa, ha rinvolto un appello alle istituzioni sollecitando una «maggiore attenzione. Non aspettiamo che accada l’irreparabile. Le istituzioni preposte si attivino fin da adesso e non aspettino il prossimo inverno per finanziare gli interventi necessari alla messa in sicurezza del territorio di Oriolo e, soprattutto, che ci sia meno burocrazia sia per i finanziamenti e, soprattutto, per realizzare gli interventi».

Argomenti
Categorie collegate

x

x