Oliverio: presto il nuovo esecutivo
CATANZARO «In questi giorni è stata pubblicata la seconda lettura dello Statuto e, pertanto, per l’integrazione della giunta procederemo nei tempi stabiliti dalla legge. Su questo ho parlato chiaro f…

CATANZARO «In questi giorni è stata pubblicata la seconda lettura dello Statuto e, pertanto, per l’integrazione della giunta procederemo nei tempi stabiliti dalla legge. Su questo ho parlato chiaro fin dall’inizio». Lo ha detto il presidente della Regione Mario Oliverio parlando coi i giornalisti in relazione all’allargamento dell’esecutivo dopo la modifica statutaria approvata dal consiglio regionale. «L’esecutivo che ho nominato – ha aggiunto Oliverio – è comunque pienamente all’opera. Non stiamo perdendo battute anche se stiamo faticando un po’ di più. È chiaro che con l’integrazione di quattro assessori avremo maggiori energie in campo. Certo si lavora un po’ di più, facendo anche le notturne ma si agisce per recuperare il ritardo enorme, in tutti i campi, accumulato in questi anni».
E a proposito dell’Esposizione internazionale di Milano il governatore ha annunciato: «Nei prossimi giorni verrà in Calabria il direttore generale di Expo e, assieme, presenteremo il progetto della Calabria a Milano. Abbiamo già costituito una task force – ha aggiunto Oliverio – che ha lavorato alacremente perché la Calabria possa esserci a Expo e, vedrete, ci saremo con una partecipazione, una presenza e un progetto adeguati».