Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Frane Oriolo, Sergio: «Annullare le tasse sulla bonifica»

REGGIO CALABRIA «Le emergenze in Calabria sono così tante, a partire dal Viadotto Italia che spezza l’A3, che una frana può essere sottovalutata o, peggio, dimenticata. Ma i rischi che corre la citta…

Pubblicato il: 15/04/2015 – 16:17
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Frane Oriolo, Sergio: «Annullare le tasse sulla bonifica»

REGGIO CALABRIA «Le emergenze in Calabria sono così tante, a partire dal Viadotto Italia che spezza l’A3, che una frana può essere sottovalutata o, peggio, dimenticata. Ma i rischi che corre la cittadina di Oriolo, per i dissesti causati da innumerevoli smottamenti susseguitisi negli ultimi mesi e culminati a marzo in una frana che minaccia molte abitazioni, devono essere affrontati e risolti prima possibile».
Lo afferma in una nota il presidente della prima commissione del consiglio regionale, Franco Sergio, circa le frane che hanno devastato il territorio di Oriolo. «Ritengo doverosa – aggiunge – la richiesta alla Regione di annullamento dei tributi di bonifica per le annualità 2012-2016, facendo seguito alla sospensione di alcuni di essi già decisa nei giorni scorsi dal consorzio di Bonifica integrale dei bacini dello Ionio Cosentino».
«Vogliamo anche rammentare – continua Sergio – oltre ai pericoli per tanti abitanti che già hanno sgomberato alcune case, che nei prossimi giorni dovrebbero esserci afflussi straordinari di auto e visitatori per le tante festività tradizionalmente care agli abitanti di queste zone, fra cui molti gli emigrati che in genere ritornano, fra cui le feste di San Giorgio e San Francesco di Paola. Un ulteriore motivo – concludono – per adottare iniziative tempestive ed efficaci».

Argomenti
Categorie collegate

x

x