Bindi a Diamante: «Puntare sui giovani per sconfiggere le 'ndrine»
DIAMANTE «La ‘ndrangheta non vincerà, anche se è forte, se questi ragazzi, insieme a tutti noi, scommetteranno su un futuro fondato sulla legge e non sulla violenza». Lo ha detto a Diamante la p…

DIAMANTE «La ‘ndrangheta non vincerà, anche se è forte, se questi ragazzi, insieme a tutti noi, scommetteranno su un futuro fondato sulla legge e non sulla violenza». Lo ha detto a Diamante la presidente della commissione parlamentare Antimafia, Rosy Bindi, partecipando a una manifestazione con gli studenti del comprensorio nell’istituto tecnico cittadino. «La situazione è difficile in Calabria, lo sappiamo – ha detto Bindi – la ‘ndrangheta è forte qui e in altre parti del nostro Paese, però credo che questo ci spinga a scommettere ancora di più sulle nuove generazioni, a dare loro, attraverso la scuola, e non solo, tutti gli elementi di conoscenza perché possano davvero combattere i poteri mafiosi».
«Anche questo tema va affrontato non solo come Italia, ma da tutta la comunità internazionale, perché sono interi popoli che stanno venendo verso di noi, e dobbiamo fermare le mani della mafia che approfitta di questa grande fragilità di persone che fuggono dalla guerra, dalla fame, dalle persecuzioni, e approfitta anche delle difficoltà delle nostre comunità ad accoglierle».