Ultimo aggiornamento alle 18:28
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Asp Reggio, piovono incarichi

REGGIO CALABRIA Tanto tuonò che alla fine piovve. Si era annunciato uno staff per affrontare il “bubbone” dell’Asp reggina e così è stato. L’organismo chiamato a supportare nel “gravoso” lavoro del…

Pubblicato il: 25/05/2015 – 14:04
Asp Reggio, piovono incarichi

REGGIO CALABRIA Tanto tuonò che alla fine piovve. Si era annunciato uno staff per affrontare il “bubbone” dell’Asp reggina e così è stato. L’organismo chiamato a supportare nel “gravoso” lavoro del commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria di ricostruzione dell’ammontare debitorio dell’Azienda potrà arricchirsi di due nuove personalità: questa volta specializzati nel settore legale.
Con tanto di decreto commissariale a triplice firma (del commissario in persona Massimo Scura, del sub commissario Andrea Urbani nonché del dirigente generale del dipartimento Bruno Zito), il commissario straordinario del Asp dello Stretto, Santo Gioffré ha ottenuto – su specifica sua richiesta – l’autorizzazione ad avvalersi della consulenza professionale di due esperti in materia legale. Due incarichi che si sommano a quello già affidato, alcuni giorni addietro, al campano Pietro Evangelista. Un super consulente almeno a giudicare del suo onorario tutt’alto che modico: 600 euro al giorno. Una vicenda sulla quale il Corriere aveva già scritto. E se il parametro adottato sarà lo stesso, per le già disastrate casse dell’Asp reggina – si parla di un buco di circa 400 milioni – saranno nuovi dolori. Ma si sa a un commissario in Italia – come a un figlio – non si nega mai nulla, soprattutto quando a svolgere il ruolo di papà è un altro commissario.

 

r.d.s.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x