Ultimo aggiornamento alle 21:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Lamanna "incompatibile" con il carcere

COSENZA Daniele Lamanna avrebbe un problema di salute che sarebbe incompatibile con il regime carcerario. Il presunto esponente del clan “Rango-Zingari” di Cosenza, 41 anni, era sfuggito a un’ordin…

Pubblicato il: 25/05/2015 – 13:06
Lamanna "incompatibile" con il carcere

COSENZA Daniele Lamanna avrebbe un problema di salute che sarebbe incompatibile con il regime carcerario. Il presunto esponente del clan “Rango-Zingari” di Cosenza, 41 anni, era sfuggito a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Dda di Catanzaro lo scorso novembre contro la cosca “Rango-Zingari” e due mesi fa è stato beccato dagli agenti della squadra mobile in un appartamento a Trenta. E’ indagato anche per l’omicidio di Luca Bruni, il figlio del boss “Bella bella”, che sarebbe stato ammazzato il 3 gennaio 2012. Per l’omicidio di Luca Bruni poliziotti e carabinieri hanno arrestato anche Maurizio Rango, 38 anni, e Franco Bruzzese (47), ritenuti “reggenti” della cosca egemone in provincia di Cosenza.

Ad accusare Daniele Lamanna di questo delitto – di cui lui sarebbe esecutore materiale – è stato il collaboratore di giustizia Adolfo Foggetti. Ma Lamanna, difeso dagli avvocati Aldo Cribari e Marcello Manna, nel corso dell’interrogatorio di garanzia, ha puntato il dito proprio contro Foggetti, che – a suo dire – si sarebbe inventato tutto. «Non avevo alcun interesse a uccidere Luca Bruni perché lo conoscevo da tempo e si conoscevano le famiglie. Non avevo neanche alcun interesse economico a farlo». Lamanna è stato trovato in un’abitazione in uso al suocero, in un paesino dell’hinterland bruzio. Era lì di passaggio – sostengono gli inquirenti – che lo hanno scovato in compagnia del suocero e di suo figlio, un bambino di nove anni. Al momento dell’irruzione il piccolo è stato fatto subito allontanare assieme al nonno. Aveva in tasca una pistola calibro 7.65 con colpo in canna.

 

pa.po.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x