Ultimo aggiornamento alle 20:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Unical, al via la "Summer school" sull'intelligenza artificiale

COSENZA Il dipartimento di Matematica e informatica dell’Unical, ha organizzato la seconda edizione della Summer school in “Knowledge representation and reasoning” sull’intelligenza artificiale, ch…

Pubblicato il: 26/05/2015 – 9:44
Unical, al via la "Summer school" sull'intelligenza artificiale

COSENZA Il dipartimento di Matematica e informatica dell’Unical, ha organizzato la seconda edizione della Summer school in “Knowledge representation and reasoning” sull’intelligenza artificiale, che è stata inaugurata il 25 maggio. Ad aprire i lavori, una lectio magistralis tenuta dal professore Nicola Leone. Ad ascoltare il docente Unical, oltre ai maggiori esperti del settore, un gruppo di studenti dell’Università americana Miami, guidati dal dottor John Karro, professore di Informatica nello stesso Ateneo. La scuola estiva, della durata di oltre un mese, terminerà a fine giugno: previste sei ore di lezioni al giorno, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30.

Nella scuola sarà attivamente coinvolto il professor Francesco Ricca, dello stesso dipartimento, esperto in rappresentazione della conoscenza e ragionamento automatico. La Miami University è una struttura pubblica nello stato dell’Ohio, frequentata da 16mila studenti, e «si colloca – fanno sapere dall’Unical – al terzo posto nella classifica nazionale per la qualità dell’insegnamento universitario americano. La collaborazione tra l’Unical e la Miami, si inserisce nell’ambito delle attività di promozione dell’Internazionalizzazione dell’Ateneo, curata dal prorettore professor Guerino D’Ignazio». I partecipanti hanno espresso particolare «soddisfazione» sia per i laboratori messi a disposizione dal dipartimento di Matematica e Informatica, che per l’organizzazione dell’evento. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x