Ultimo aggiornamento alle 21:27
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La "fase due" di Oliverio parte dai sindaci

CATANZARO Una grande assemblea con i sindaci calabresi per rilanciare l’attività amministrativa. L’incontro era già programmato. E Oliverio ne aveva parlato in più di una occasione, negli incontri …

Pubblicato il: 11/07/2015 – 8:33
La "fase due" di Oliverio parte dai sindaci

CATANZARO Una grande assemblea con i sindaci calabresi per rilanciare l’attività amministrativa. L’incontro era già programmato. E Oliverio ne aveva parlato in più di una occasione, negli incontri “ristretti” con gli amministratori locali. È a loro che il governatore punta, è con loro che vuole programmare e affrontare le tante emergenze. Il primo appuntamento, che servirà a tratteggiare la road map dei prossimi mesi, è previsto per lunedì 13 luglio alle 9,30 nei locali del Centro agroalimentare di Lamezia Terme. 

L’appuntamento servirà a mettere sul tavolo due tra le questioni più complicate per il governo calabrese: la gestione del ciclo integrato delle acque e quella dei rifiuti. Oliverio ha intenzione di coinvolgere tutte le amministrazioni locali nella redazione del Piano rifiuti. L’obiettivo, come ha spiegato in più di una circostanza, è quello di «responsabilizzare i sindaci per spingere il più possibile sulla raccolta differenziata, con premialità per chi manterrà gli obiettivi e sanzioni per chi li mancherà». Una strada che passa necessariamente dal coinvolgimento diretto dei primi cittadini. Il primo passo si farà lunedì. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x