Ultimo aggiornamento alle 18:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

I Giovani turchi del Pd mettono radici in Calabria

LAMEZIA TERME Si è costituito oggi nella sede regionale del Partito democratico, il comitato promotore regionale di Rifare l’Italia. Tra gli altri erano presenti l’ex assessore regionale Carlo Gucc…

Pubblicato il: 17/07/2015 – 15:13
I Giovani turchi del Pd mettono radici in Calabria

LAMEZIA TERME Si è costituito oggi nella sede regionale del Partito democratico, il comitato promotore regionale di Rifare l’Italia. Tra gli altri erano presenti l’ex assessore regionale Carlo Guccione, il capogruppo del Pd nel consiglio comunale di Reggio Calabria Nino Castorina e il segretario regionale dei Giovani democratici Mario Valente. «La riunione che si è svolta alla presenza del coordinatore nazionale, senatore Francesco Verducci – dichiara Rifare l’Italia Calabria – è stata l’occasione per affrontare i temi nazionali e regionali e ribadire la necessità di individuare un nuovo meridionalismo che affronti insieme al governo i problemi di tutto il Sud. In merito alla Calabria, si è rilevato come sia indispensabile costruire un Partito democratico superando l’assenza di quel soggetto politico innovatore ed inclusivo che è alla base del progetto del Pd in Italia».

«L’assemblea regionale del 23 luglio – prosegue la nota – dovrà impostare il dibattito per creare le condizioni necessarie a costruire e fare nascere un nuovo Pd. Rifare l’Italia, in Calabria, chiede con forza che si stabilisca questo percorso coinvolgendo i territori per affrontare le emergenze sociali e le questioni centrali che animano la vita dei calabresi al fine di dare corso ad un progetto di cambiamento e innovazione della nostra regione. Il comitato promotore ha indicato Stefano Soriano e Carlo Mazzei quali coordinatori regionali per la Calabria di Rifare l’Italia».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x