Sequestro da 500mila euro all'ex sindaco di Nocera Terinese
LAMEZIA TERME La Guardia di finanza di Lamezia Terme ha eseguito un sequestro preventivo per equivalente di beni per circa 500mila euro, disposto dalla locale magistratura, nei confronti di un p…

LAMEZIA TERME La Guardia di finanza di Lamezia Terme ha eseguito un sequestro preventivo per equivalente di beni per circa 500mila euro, disposto dalla locale magistratura, nei confronti di un professionista indagato per reati tributari legati all’evasione delle imposte sui redditi. Sono così state sequestrate 20 unità immobiliari (appartamenti, magazzini, appezzamenti di terreno) e numerose quote societarie al professionista, risultato evasore totale. A fronte di introiti del tutto esigui i baschi verdi hanno scoperto che aveva occultato al fisco, fra l’altro, ricavi per oltre 1,5 milioni di euro.
Il professionista in questione è l’ex sindaco di Nocera Terinese Luigi Ferlaino. Il provvedimento di sequestro preventivo per equivalente è stato disposto dal gip di Lamezia Terme Emma Sonni su richiesta del pm Luigi Maffia ed ha riguardato un appartamento, magazzini e appezzamenti di terreno, nonché numerose quote societarie. Secondo gli accertamenti della Guardia di finanza, Ferlaino, ingegnere, non avrebbe dichiarato all’Agenzia delle entrate nessun reddito o, in alcuni anni, avrebbe denunciato introiti esigui occultando ricavi per oltre un milione e mezzo di euro. I finanzieri hanno ricostruito il reale volume d’affari del professionista grazie ad investigazioni effettuate sui conti correnti e sulla documentazione acquisita.