Il ministro dell’Interno Angelino Alfano presiederà giovedì prossimo, 11 febbraio, alle 16.30 in prefettura a Reggio Calabria la Conferenza regionale delle autorità di pubblica sicurezza, per un esame sullo stato dell’ordine e della sicurezza pubblica e per fare il punto sul fenomeno degli atti intimidatori nei confronti degli amministratori locali. All’incontro, cui parteciperanno anche i vertici nazionali delle forze di polizia, saranno presenti le autorità provinciali di pubblica sicurezza, le forze di polizia territoriali e i rappresentanti della magistratura.
In vista dell’arrivo di Alfano in Calabria anche la Prefettura di Catanzaro ha organizzato, per venerdì, un vertice sulla sicurezza presieduto dal prefetto del capoluogo, Luisa Latella, e a cui parteciperanno i vertici provinciali delle forze di polizia, il sindaco Sergio Abramo, il presidente della Provincia Enzo Bruno e il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Diego Bouchè.
Per il lunedì successivo, invece, lo stesso prefetto di Catanzaro ha programmato un incontro a Lamezia – al centro recentemente di una grave escalation di intimidazioni – con le associazioni provinciali delle categorie produttive cui parteciperà anche il sindaco Paolo Mascaro, il presidente della Provincia Bruno, i vertici delle forze dell’ordine e i procuratori della Repubblica di Catanzaro e Lamezia Terme, Giovanni Bombardieri e Domenico Prestinenzi. L’incontro a Lamezia si terrà alle 11,30 nella sala consiliare “Napolitano”.
x
x