Ultimo aggiornamento alle 23:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Nicolò: spot di Renzi sull'A3

REGGIO CALABRIA «L’affermazione del presidente del Consiglio dei ministri secondo cui entro la fine di quest’anno la Salerno-Reggio Calabria sarà definitivamente agibile è davvero temeraria». È qua…

Pubblicato il: 24/02/2016 – 10:26
Nicolò: spot di Renzi sull'A3

REGGIO CALABRIA «L’affermazione del presidente del Consiglio dei ministri secondo cui entro la fine di quest’anno la Salerno-Reggio Calabria sarà definitivamente agibile è davvero temeraria». È quanto afferma in una nota il capogruppo di Forza Italia a palazzo Campanella, Alessandro Nicolo’.
«Non si risparmia certo il presidente Renzi nell’infiorare, una dietro l’altra, affermazioni e promesse che – continua il consigliere regionale – alla fine si infrangono con la realtà dei fatti. Peraltro, la Calabria è prima in classifica per incompiute con guasti enormi per il territorio e per incapacità di innovazione infrastrutturale. Renzi, invece, continua ad inondare dalle reti pubbliche, di cui è ormai padrone assoluto, il suo verbo intriso di ottimismo di maniera e – aggiunge Nicolò – di spot propagandistici a costo zero pensando che i calabresi siano completamente sordi o ciechi. Tuttavia prevale a Roma come in Calabria la teoria che “le colpe sono sempre altrui”. Certamente, ove la situazione lo permettesse, sarebbe stato perfino legittimo abbandonarsi ad una sonora risata, ma la realtà e la cruda verità dello stato delle cose – sostiene il capogruppo azzurro – lo sconsigliano, invece, vivamente. Al presidente del Consiglio ed alla sua maggioranza, a Roma ed in Calabria, chiediamo invece di mantenere fede a tutte le affermazioni finora esplicitate e – conclude Nicolò – considerino davvero la Calabria come la vera priorità nazionale».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x