VIBO VALENTIA Sono tutti giovani ventenni le quattro vittime dell’incidente stradale avvenuto questa mattina, poco dopo le 5, in una galleria dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria, nei pressi dello svincolo di Mileto. Si tratta di tre 22enni e un 24enne, tutti di Gioia Tauro: Fortunato Calderazzo, Marzio Canerossi, Francesco Carrozza e Giuseppe Speranza (24). A identificarli gli agenti della polizia stradale di Vibo guidati dal comandante Pasquale Ciocca, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente. I quattro ragazzi viaggiavano a bordo di una Fiat 500 di colore rosso e, secondo i primi accertamenti, provenivano da Cosenza ed erano diretti verso Gioia Tauro quando l’auto su cui erano a bordo sarebbe sbandata per poi impattare violentemente contro l’ingresso di una galleria e venire travolta da un tir che sopraggiungeva da dietro.
I corpi sono stati portati nell’obitorio dell’ospedale di Vibo Valentia. L’autista del camion si trova ora ricoverato nell’ospedale Jazzolino in stato di choc. Sul luogo dell’incidente è intervenuto il pm di turno della Procura di Vibo, Benedetta Callea. Intanto il sindaco di Gioia Tauro, Giuseppe Pedà, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali dei quattro ragazzi. «Abbiamo già predisposto la delibera – ha detto Pedà – attraverso la quale proclameremo il lutto cittadino. Questo è un momento di riflessione e di dolore per tutta la nostra comunita’, ancora attonita per la perdita di quattro suoi figli».
Nel frattempo la carreggiata sud dell’A3 tra Serre e Mileto è stata riaperta al traffico con il transito consentito temporaneamente su una sola corsia. Sul tratto autostradale è ancora attivo un restringimento per consentire gli ultimi rilievi e per ripristinare in piena sicurezza la circolazione. Sul posto anche le squadre Anas e i Vigili del fuoco.
s. pel.
x
x