CATANZARO «Ho chiesto un incontro ai capigruppo Pd e Dp, Sebastiano Romeo e Giuseppe Giudiceandrea, per discutere con i consiglieri regionali sulle questioni attuali della Sanità in Calabria». È quanto comunica, in una nota, il coordinatore regionale della Consulta sulla Sanità del Pd Calabria, Leo Franco Rizzuti. «La nota, corredata dalla relazione sullo stato del sistema sanitario calabrese e dalle relative proposte, presentate dalla Consulta all’assemblea regionale del Pd dello scorso 28 novembre – aggiunge Rizzuti – è stata inviata anche al responsabile nazionale della Sanità del Pd, Federico Gelli; al segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno, al presidente della giunta regionale, Gerardo Mario Oliverio, al presidente del consiglio regionale, Nicola Irto».
Secondo il coordinatore regionale della Consulta sulla Sanità del Pd Calabria, «si è reso necessario chiedere un incontro anche a seguito dei provvedimenti assunti dalla struttura commissariale e che purtroppo sono palesemente inadeguati a risolvere le gravi problematiche della sanità calabrese».
«In questo momento, più che mai – conclude Rizzuti – è fondamentale confrontarci per mettere in campo proposte e azioni concrete, in grado di garantire livelli di assistenza, strutture e servizi adeguati al fabbisogno dei cittadini, che tengano conto delle esigenze sia degli ammalati che degli operatori del settore e che assicurino la tutela del diritto alla salute di ogni calabrese».
x
x