Minacce e cartucce per ex consigliere comunale di Cosenza
COSENZA Una busta contenente cinque cartucce di pistola e una lettera di minacce è stata ritrovata nella cassetta della posta dell’abitazione dell’ex consigliere comunale di Cosenza Raffaele Cesario…

COSENZA Una busta contenente cinque cartucce di pistola e una lettera di minacce è stata ritrovata nella cassetta della posta dell’abitazione dell’ex consigliere comunale di Cosenza Raffaele Cesario. Il politico – tra di 17 consiglieri che si sono dimessi nelle scorse settimane defenestrando il sindaco Mario Occhiuto – ha trovato questa busta domenica sera e lunedì ha presentato denuncia in questura. Le indagini sono coordinate dal questore Luigi Liguori e dal dirigente della Digos Piero Gerace in stretta collaborazione con il procuratore capo Dario Granieri.
La Digos, questa mattina, ha consegnato a Granieri un’informativa sulla vicenda. Gli inquirenti stanno facendo analizzare i bossoli rinvenuti per definire calibro e potenziale utilizzo. Assieme alle cartucce c’era una lunga lettera di minacce. La busta è stata rinvenuta nella cassetta postale della casa del consigliere eletto nelle liste dell’Udc, che è ubicata nei pressi di piazza Bilotti.
L’ex consigliere già nel 2011 fu vittima di un’intimidazione: diversi colpi di arma da fuoco vennero esplosi contro la saracinesca di un centro di formazione di sua proprietà.
Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it