Ultimo aggiornamento alle 19:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Mazzuca alla guida di Confindustria Mezzogiorno

CATANZARO Natale Mazzuca è il nuovo presidente del comitato “Mezzogiorno” di Confindustria. Il numero uno di Unindustria Calabria è stato eletto alla prestigiosa carica nel corso della riunione che…

Pubblicato il: 28/04/2016 – 12:57
Mazzuca alla guida di Confindustria Mezzogiorno

CATANZARO Natale Mazzuca è il nuovo presidente del comitato “Mezzogiorno” di Confindustria. Il numero uno di Unindustria Calabria è stato eletto alla prestigiosa carica nel corso della riunione che si è tenuta nella sede di Viale dell’Astronomia a Roma.
Così, dopo l’esperienza dell’imprenditore Ernesto Marano che ha presieduto il comitato Mezzogiorno di Confindustria dal 1980 al 1986, il prestigioso incarico di guidare le regioni del Sud nel sistema confindustriale ritorna ad essere ricoperto da un calabrese.
L’imprenditore calabrese Mazzuca è stato indicato anche quale vice presidente del consiglio delle rappresentanze regionali e per le politiche di coesione territoriale, il nuovo organismo di Confindustria, introdotto dalla Riforma Pesenti, che sarà guidato dal presidente di Assoimprenditori Alto Adige, Stefano Pan.
Natale Mazzuca lavorerà insieme al presidente eletto di Confindustria, Vincenzo Boccia ed alla squadra di presidenza individuata per il periodo 2016-2010, sulle priorità strategiche delle diverse aree geografiche del Paese, valorizzando le istanze di specifico interesse dei territori all’interno delle politiche economiche ed industriali nazionali.
«Ringrazio il presidente designato di Confindustria Boccia – ha dichiarato, in una nota, Natale Mazzuca – ed i colleghi delle Confindustrie regionali, per avermi accordato la loro fiducia. Il mio impegno sarà rivolto nell’immediato ad assicurare giusta attenzione alle problematiche che interessano i territori del Sud e le aziende che vi operano, cercando di aumentare e valorizzare le opportunità che già ci sono, implementandone delle altre che dobbiamo sforzarci di creare, nell’interesse legittimo di tutti. Ai colleghi di Unindustria Calabria va il mio pensiero perché è proprio con la costituzione del nuovo modello di governance regionale che la Calabria ha saputo implementare le proprie possibilità di contare di più, tanto all’interno del sistema confederale che nella interlocuzione con i principali stakeholder e con i vari livello di governo territoriale».
Per il presidente del Comitato Mezzogiorno e delle Isole dell’Ance e di Ance Cosenza, Giovan Battista Perciaccante «è motivo di soddisfazione e di orgoglio l’elezione del collega Mazzuca. Premia un lavoro attento e scrupoloso e va a riconoscimento di un impegno assiduo alla vita associativa. Siamo certi che saprà ben rappresentare le istanze degli imprenditori e degli organismi di rappresentanza nello svolgimento delle attività e delle iniziative essenziali per l’economia meridionale».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb