Ultimo aggiornamento alle 21:17
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«"Terina" abbandonata a se stessa»

LAMEZIA TERME «Nonostante gli annunci della regione, nessuna delle 5 mensilità arretrate è stata ancora corrisposta, nel mentre la sesta è in maturazione». È quanto affermano, in una nota, i dipend…

Pubblicato il: 10/05/2016 – 10:04
«"Terina" abbandonata a se stessa»

LAMEZIA TERME «Nonostante gli annunci della regione, nessuna delle 5 mensilità arretrate è stata ancora corrisposta, nel mentre la sesta è in maturazione». È quanto affermano, in una nota, i dipendenti della fondazione “Terina”.
«Ma la cosa più grave e preoccupante ─ aggiungono ─ è che non esiste alcuna interlocuzione tra la Regione e i dipendenti, le cui rappresentanze sindacali hanno fatto richiesta oltre due settimane di un incontro urgente al presidente della giunta regionale , Mario Oliverio».
Secondo i dipendenti, «anche i numerosi appelli provenienti dalle diverse forze politiche, compresa quella di maggioranza, si stanno infrangendo contro un inaccettabile muro di indifferenza.
«Sembra vi sia una chiara volontà ─ attaccano ─ di mollare l’unico ente di ricerca della Regione Calabria. Infatti, non ci sono né idee né proposte accettabili, ma soprattutto la Regione evita accuratamente di attuare la legge 24 del 2013 che obbliga l’esecutivo a riorganizzare “Terina”» .
Per i lavoratori della fondazione, «in luogo dell’attuazione della legge, si nominano commissari e si vaneggia di fumosi piani di sviluppo rimandando sine die la soluzione del problema». «Perché ─ si legge ancora nella nota ─si continua ad ignorare la legge e quali sono le reali motivazioni di un comportamento così omissivo e irresponsabile? Perché il governatore, dopo aver pubblicamente promesso la soluzione della crisi di “Terina” in un incontro tenutosi recentemente a Lamezia, non riceve i lavoratori?».
«Sulla grave crisi in corso dell’unico ente di ricerca della Regione Calabria ─ concludono ─ investiremo anche il governo nazionale mediante iniziative di protesta determinata e costruttiva».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x