Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 18:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Europei, Tocci sesto nel trampolino da tre metri

ROMA Giovanni Tocci, 21enne cosentino, ha ottenuto il sesto posto, nella finale dai tre metri, agli Europei di tuffi in corso nell’Aquatics centre, a Londra. L’azzurro è riuscito a tenere quasi il pa…

Pubblicato il: 12/05/2016 – 21:02
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Europei, Tocci sesto nel trampolino da tre metri

ROMA Giovanni Tocci, 21enne cosentino, ha ottenuto il sesto posto, nella finale dai tre metri, agli Europei di tuffi in corso nell’Aquatics centre, a Londra. L’azzurro è riuscito a tenere quasi il passo dei grandi d’Europa, come Ilya Zakharov, campione olimpico quattro anni fa in questa piscina e secondo con il compagno Evgenii Kuznetsov nel sincro; o Illya Kvasha, un bronzo olimpico e due argenti mondiali; oppure l’inglese Jack Laugher, due bronzi mondiali a Kazan dai tre metri e dal sincro. 
Campione europeo Juniores della specialità a Graz, nel 2012, Tocci ha ottenuto 432,30 punti, riuscendo a migliorarsi dalle qualificazioni (424,45); al “Ragazzo di Calabria” è riuscita l’impresa di guadagnare sei posizioni rispetto all’esordio di Berlino, due anni fa. «Purtroppo ho sbagliato il doppio e mezzo indietro, che non ho allenato perché non fa parte del programma del sincro – ha detto Tocci, fresco argento da un metro – i rovesciati sono andati bene, così come in tutte le gare degli Europei. È stata una finale positiva, che mi dà fiducia per il futuro e chiude una rassegna sicuramente lusinghiera per me».

Argomenti
Categorie collegate

x

x