Ultimo aggiornamento alle 17:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Galati: «Verdini a Cosenza per un progetto politico condiviso»

COSENZA «La visita a Cosenza del senatore Denis Verdini, a sostegno del candidato a sindaco Carlo Guccione, rappresenta l’adesione a un progetto politico volto a rilanciare la città dei Bruzi». È q…

Pubblicato il: 15/05/2016 – 13:59
Galati: «Verdini a Cosenza per un progetto politico condiviso»

COSENZA «La visita a Cosenza del senatore Denis Verdini, a sostegno del candidato a sindaco Carlo Guccione, rappresenta l’adesione a un progetto politico volto a rilanciare la città dei Bruzi». È quanto dichiara il deputato Giuseppe Galati, responsabile nazionale Enti locali di Ala. «Siamo convinti – aggiunge – che Carlo Guccione, sostenuto da Ala con le liste “Oltre i colori”, che fa riferimento a Giacomo Mancini, e “Prima Cosenza”, ispirata da Ennio Morrone, possa imprimere quella svolta tanto attesa per la città di Cosenza, rafforzandone il ruolo culturale, storico e, nello stesso tempo, proiettandola in una dimensione sempre più moderna attraverso il corretto utilizzo dei fondi comunitari».
«Da tempo – sottolinea il responsabile regionale di Ala – il senatore Denis Verdini ha inteso avviare un percorso volto a sostenere il cammino delle riforme costituzionali e a snellire gli apparati burocratici. L’ammodernamento del Paese è richiesto a gran voce dai cittadini, stanchi di una realtà ingessata e vittima di ostruzionismi parlamentari che impediscono l’agibilità democratica. L’appuntamento con il referendum costituzionale del prossimo autunno costituisce, in tal senso, una tappa fondamentale. La vittoria del Si contribuirà a costruire uno Stato più efficiente e vicino ai cittadini. Da Cosenza e dalle altre città d’Italia in cui Verdini si recherà in questi giorni – conclude Galati – siamo convinti che partirà dal Movimento Ala un chiaro segnale verso un progetto politico lungimirante e condiviso».

IL PROGRAMMA Il leader di Ala, Denis Verdini, parteciperà domani a Cosenza a due iniziative. Alle 16.30, terrà una conferenza stampa all’Italiana Hotel insieme al candidato sindaco del centrosinistra, Carlo Guccione. Il leader di Ala si sposterà alle 18 al cinema Modernissimo per l’ incontro promosso della lista “Prima Cosenza”  che presenterà i propri candidati ed il proprio progetto politico a sostegno di Guccione. Interverranno i 32 candidati al Consiglio con in testa il capolista, Ennio Morrone. Saranno presenti inoltre, il candidato Carlo  Guccione, il deputato Pino Galati e l’ex assessore regionale Giacomo Mancini.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb

x

x