Il "caso Provincia" arriva in Parlamento
COSENZA «Mi sono rivolto ai parlamentari affinché chiedano al ministero dell’Interno se la presenza del direttore generale della Provincia di Cosenza, Antonio Molinari, collocato in pensione, si…

COSENZA «Mi sono rivolto ai parlamentari affinché chiedano al ministero dell’Interno se la presenza del direttore generale della Provincia di Cosenza, Antonio Molinari, collocato in pensione, sia legittima, ai sensi della legge Madia». Lo afferma, in una dichiarazione, il segretario provinciale di Cosenza del Pd, Luigi Guglielmelli. «La richiesta – aggiunge – si fa ancora più urgente per il comportamento illegittimo e anti democratico volto a bloccare la decisione con cui la giustizia amministrativa ha annullato le nomine fatte dal presidente Occhiuto dopo la sua decadenza da sindaco. Tale comportamento, che sarà denunciato anche in sede penale, deve innanzitutto essere sottoposto all’attenzione degli organi di governo».
«Per tale motivo, come già annunciato – conclude Guglielmelli – ho chiesto ogni iniziativa urgente ai parlamentari per rimuovere tale distorsione della democrazia»