Equitalia pignora 4 ex consiglieri regionali
REGGIO CALABRIA I consiglieri regionali hanno un sacco di debiti? Equitalia non perdona nemmeno loro. E viola uno dei santuari per eccellenza della Casta, forse il più iconico: il vitalizio. Di recen…

REGGIO CALABRIA I consiglieri regionali hanno un sacco di debiti? Equitalia non perdona nemmeno loro. E viola uno dei santuari per eccellenza della Casta, forse il più iconico: il vitalizio. Di recente quattro ex consiglieri regionali hanno subìto il pignoramento di una parte della loro pensione a vita. I nomi sono top secret, occultati dietro gli ‘”omissis” di rito. C’è chi deve saldare una pendenza di quasi 17mila euro e chi, invece, deve corrisponderne 10mila. Ci penserà Palazzo Campanella, al posto loro, con una decurtazione a monte sull’assegno mensile. Alcuni subiranno una trattenuta di 1/7, altri di 1/10. Poca cosa se consideriamo che gli ex consiglieri pignorati percepiscono da un minimo di 2mila a un massimo di 5mila euro ogni 30 giorni. Le trattenute continueranno fino all’estinzione totale dei debiti.
Di recente un altro ex consigliere si era visto pignorare 690 euro al mese a causa di un debito complessivo di quasi 31mila euro. Equitalia non lascia scampo nemmeno alla Casta.
Pietro Bellantoni
p.bellantoni@corrierecal.it