Ultimo aggiornamento alle 12:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Nomine Consiglio, Esposito: «Frutto di una spaccatura nel Pd»

REGGIO CALABRIA «Le nomine dei revisori di alcuni importanti enti correlati al consiglio regionale, recentemente avvenute per mezzo del sorteggio, possono essere definite come un vero e proprio dis…

Pubblicato il: 26/05/2016 – 14:12
Nomine Consiglio, Esposito: «Frutto di una spaccatura nel Pd»

REGGIO CALABRIA «Le nomine dei revisori di alcuni importanti enti correlati al consiglio regionale, recentemente avvenute per mezzo del sorteggio, possono essere definite come un vero e proprio disimpegno della politica, che dimostra in questa circostanza l’incapacità di guardare alle classi professionali e di saper attuare scelte meritocratiche». È quanto afferma, in una nota, il presidente della Commissione “Riforme” Sinibaldo Esposito (Ncd).
«Da quando si è consumata questa decisione – prosegue Esposito – il quesito che sempre più, fra la gente, sentiamo ripetere è: ma veramente vogliono lasciarci credere che si tratti di un atto di trasparenza e legalità verso i calabresi?. Se il sorteggio si fosse immaginato alla base di un’azione programmatica da parte della politica non avremmo posto resistenza, anzi, il consiglio regionale avrebbe potuto suggerire azioni propedeutiche a una buona riuscita del percorso, pensando, ad esempio, a una ancora più stringente selezione dei professionisti oppure coinvolgendo nel metodo le commissioni consiliari competenti. Niente di tutto ciò è avvenuto. La triste verità, pertanto, è che questa decisione avviene solo per mettere una pezza a colori sul mancato accordo e su una evidente spaccatura interna al Partito democratico».
«Vedremo – conclude il presidente della commissione Riforme – se questo metodo, magari rafforzato nell’azione politico-amministrativa, diventerà consuetudine e se in futuro si possa mettere in campo quella stessa trasparenza e quella stessa legalità che in questa circostanza sono state soltanto sbandierate».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x