Ultimo aggiornamento alle 22:38
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il boss di Limbadi resta in cella

VIBO VALENTIA Resta in carcere il boss della ‘ndrangheta Antonio Mancuso, 78 anni, ritenuto il capo assoluto dell’omonimo clan di Limbadi, nel Vibonese. Lo ha deciso la Corte di Cassazione, ritenen…

Pubblicato il: 13/06/2016 – 11:25
Il boss di Limbadi resta in cella

VIBO VALENTIA Resta in carcere il boss della ‘ndrangheta Antonio Mancuso, 78 anni, ritenuto il capo assoluto dell’omonimo clan di Limbadi, nel Vibonese. Lo ha deciso la Corte di Cassazione, ritenendo infondate le doglianze del boss che, attraverso i suoi difensori, chiedeva da tempo gli arresti domiciliari per motivi di salute.
Ad avviso della Suprema Corte, i giudici del Tribunale di Vibo Valentia, e poi quelli del Riesame di Catanzaro, hanno correttamente stabilito che le patologie di Antonio Mancuso non sono tali da determinare una condizione di incompatibilità con la detenzione in carcere in regime ordinario, derivando l’unico elemento di criticità dalla sottoposizione dell’imputato al regime del carcere duro (41 bis). Mancuso si trova attualmente sotto processo a Vibo per l’operazione “Black money”, mentre è già stato condannato in via definitiva per le operazioni Dinasty 1 e 2.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x