Indagata la suora che accusò Padre Fedele
COSENZA La Procura di Cosenza ha aperto un fascicolo sulla suora siciliana che accusò Padre Fedele Bisceglia di violenza sessuale. Il legale del religioso, l’avvocato Eugenio Bisceglia (che ha sempre…

COSENZA La Procura di Cosenza ha aperto un fascicolo sulla suora siciliana che accusò Padre Fedele Bisceglia di violenza sessuale. Il legale del religioso, l’avvocato Eugenio Bisceglia (che ha sempre difeso il frate assieme all’avvocato Franz Caruso) ha depositato un esposto e il procuratore capo Mario Spagnuolo ha aperto un fascicolo a carico della suora T. A., che deve rispondere del reato di calunnia e falsa testimonianza.
Per la Procura si tratta di un atto dovuto a seguito del quale il pm Bruno Antonio Tridico (titolare del fascicolo) procederà ad avviare gli accertamenti del caso. La suora siciliana accusò il frate ultrà di averla violentata più volte all’interno dell’Oasi Francescana, la struttura d’accoglienza da lui fondata. Padre Fedele (che era accusato assieme al suo segretario Antonio Gaudio) è stato assolto in via definitiva. Per i suoi difensori la suora ha sempre mentito sia nella fase delle indagini che in quella dibattimentale.
mi. mo.