Ultimo aggiornamento alle 11:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Festival dell’Effimero, Sud Sound System ed Eman a Celico

CELICO Sud Sound System a Celico per l’ottava edizione del Festival dell’Effimero. La band pugliese si esibirà sul palco del centro presilano, a pochi chilometri da Cosenza, il prossimo 26 agosto a…

Pubblicato il: 23/08/2016 – 15:05
Festival dell’Effimero, Sud Sound System ed Eman a Celico

CELICO Sud Sound System a Celico per l’ottava edizione del Festival dell’Effimero. La band pugliese si esibirà sul palco del centro presilano, a pochi chilometri da Cosenza, il prossimo 26 agosto alle 22:00. La buona musica, dunque, ancora una volta di casa a Celico, centro della Presila cosentina che ha ospitato in passato artisti come Ligabue, Pierangelo Bertoli e Roberto Vecchioni.
«Nel paese natale di San Gioacchino da Fiore – si legge in una nota degli organizzatori – va di scena ancora una volta una kermesse in grado di coniugare storia, tradizioni e musica. Il 22 agosto una giornata interamente dedicata alla figura dell’abbate “di profetico spirito dotato” cantato da Dante Alighieri nella Divina Commedia. A sera, poi, l’esibizione dei “Cantannu Cuntu”. Il 23 agosto, alle 18:00 messa in onore della Serva di Dio Maria Concetta Pantusa e alle 20,30 e proiezione di “Se vuoi puoi”, il film che ne racconta la vita. Alle 22 concerto dei “Tarantula”, mentre il giorno, giovedì 24 agosto, dopo sarà la volta di “Hosteria di Giò”, gruppo di musica popolare che porterà a Celico i classici della musica etnica calabrese. Il 25 agosto si apre di buon mattino in piazza San Michele: alle 7:30 donazione di sangue nel piccolo ambulatorio mobile dell’Avis. Alle 18 Leonardo Granata presenta “Gioacchino-Salfi e Serra, celichesi e cosentini illustri fra tradizione e modernità”. Il pattinodromo alle 20,30 ospiterà lo spettacolo musicale “Open Act” e alle 22:00 il concerto di Eman. E il 30 agosto nella villa comunale alle 18:00 incontro pubblico sulla “Valorizzazione turistica della presila e dell’altopiano silano”».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x