Ultimo aggiornamento alle 17:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Satriano, in fiamme auto della polizia municipale

SATRIANO Un’auto della polizia municipale è stata alle fiamme a Satriano, nella notte tra mercoledì e giovedì. Sul posto sono subito giunti i vigili del fuoco, allertati da una chiamata d’emer…

Pubblicato il: 22/09/2016 – 11:08
Satriano, in fiamme auto della polizia municipale

SATRIANO Un’auto della polizia municipale è stata alle fiamme a Satriano, nella notte tra mercoledì e giovedì. Sul posto sono subito giunti i vigili del fuoco, allertati da una chiamata d’emergenza giunta attorno alla mezzanotte di ieri. Una volta sul posto, i vigili hanno subito tentato di domare le fiamme fino alle 2.30 di notte. Sulla vicenda stanno ora indagando i carabinieri della compagnia di Soverato che hanno effettuato i dovuti rilievi. Nessuna pista è esclusa al momento ma l’ipotesi più probabile è che l’incendio sia di matrice dolosa.
«Solidarietà e vicinanza» sono stati espressi dal presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, a nome dell’intero Consiglio provinciale alla polizia municipale, all’Amministrazione comunale di Satriano e al sindaco Michele Drosi «per il grave atto che ha colpito la comunità».
«Un atto – afferma Bruno – che colpisce per la modalità e per quello che rappresenta: un segnale diretto alle istituzioni che si prodigano per garantire servizi e sicurezza sul territorio, rispettando e facendo rispettare le regole in difesa della legalità e della democrazia. Quanto è accaduto la notte scorsa a Satriano non deve intimidire né indebolire la determinazione di sindaco, giunta e Consiglio nel portare avanti con onesta’ e sacrificio le buone prassi e la buona amministrazione».
«Saremo vicini alla comunità di Satriano e ai suoi amministratori – conclude il Presidente della Provincia – nel reagire attivamente ad ogni minaccia e intimidazione in difesa delle istituzioni e delle nostre comunità».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x