Ultimo aggiornamento alle 0:17
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Gioia Tauro, sequestrata l'isola ecologica del Comune

GIOIA TAURO È stata sequestrata l’isola ecologica del Comune di Gioia Tauro. Ad apporre i sigilli sono stati gli uomini del Nucleo investigativo del comando provinciale del Corpo forestale dello St…

Pubblicato il: 10/10/2016 – 13:57
Gioia Tauro, sequestrata l'isola ecologica del Comune

GIOIA TAURO È stata sequestrata l’isola ecologica del Comune di Gioia Tauro. Ad apporre i sigilli sono stati gli uomini del Nucleo investigativo del comando provinciale del Corpo forestale dello Stato di Reggio Calabria. Il sito, con una superficie pari a circa due ettari di terreno, è un bene confiscato alla criminalità organizzata e successivamente consegnato al Comune di Gioia Tauro.
Gli agenti del Cfs, dopo avere effettuato una ricognizione del terreno, hanno riscontrato la presenza di una vera e propria discarica abusiva, costituita da rifiuti pericolosi e non, con miscelazione incontrollata, depositati in parte all’interno di scarrabili adibiti alla raccolta differenziata e in parte sul terreno. Trovate anche apparecchiature elettriche ed elettroniche e altri scarti pericolosi. All’interno dell’area è stata rilevata anche la presenza di un piazzale in cemento di 50 metri quadri con scarrabili adibiti al deposito di rifiuti indifferenziati. Il sequestro è stato convalidato.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x