Crotone, scoperto evasore totale
CROTONE La Guardia di finanza di Crotone ha scoperto un evasore totale che ha sottratto al fisco reddito pari a 500mila euro. Si tratta di un professionista impegnato in servizi contabili e fiscali n…

CROTONE La Guardia di finanza di Crotone ha scoperto un evasore totale che ha sottratto al fisco reddito pari a 500mila euro. Si tratta di un professionista impegnato in servizi contabili e fiscali nel circondario crotonese. Dalla indagini svolte sono emersi particolari indici di capacità contributiva mentre, successivamente, l’attività di intelligence è stata integrata
incrociando i dati derivanti dalle banche dati in uso alla Guardia di finanza. Ciò ha permesso ai finanzieri di individuare delle anomalie nei confronti del contribuente che hanno fatto scattare una verifica nei suoi confronti.
L’attività ispettiva condotta dai militari, attraverso la puntuale ricostruzione del reddito complessivo conseguito dal professionista, ha permesso di constatare anche il mancato versamento di imposte dirette per oltre 183mila euro e indirette (Iva) per circa 100mila euro e l’omessa presentazione delle dichiarazioni annuali per l’anno 2011.