Ultimo aggiornamento alle 12:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Chiude l'aeroporto di Crotone

CROTONE Chiude l’aeroporto di Crotone, con lo stop ai voli dal primo novembre. L’Enac ha ricevuto infatti la comunicazione della curatela fallimentare della società aeroporto Sant’Anna, g…

Pubblicato il: 25/10/2016 – 16:05
Chiude l'aeroporto di Crotone

CROTONE Chiude l’aeroporto di Crotone, con lo stop ai voli dal primo novembre. L’Enac ha ricevuto infatti la comunicazione della curatela fallimentare della società aeroporto Sant’Anna, gestore dello scalo calabrese, relativa al termine dell’esercizio provvisorio d’impresa fissato per il 31 ottobre. Di conseguenza l’Ente nazionale per l’aviazione civile «ha disposto la chiusura dello scalo a ogni tipo di traffico, a partire dalla mezzanotte del primo novembre, e sta predisponendo l’avviso ai naviganti (notice to airmen) di imminente pubblicazione». L’Enac invita quindi «i passeggeri che sono in possesso di biglietti per voli in partenza o in arrivo sull’aeroporto di Crotone, con data a partire dal primo novembre, a contattare le compagnie di riferimento per verificare le modalità di riprotezione o rimborso dei biglietti».

OLIVERIO: NOI NON MOLLIAMO «La chiusura dell’aeroporto di Crotone è temporanea, non è tombale». È quanto riferito in consiglio regionale dal governatore Mario Oliverio in merito allo stop dei voli al Sant’Anna disposto dall’Enac.
«Noi non molliamo – ha detto ancora Oliverio -. Il bando indetto dall’Enac per la gestione degli scali di Crotone e Reggio concluderà le procedure entro la fine dell’anno e consentirà una riorganizzazione del sistema. Il soggetto o i soggetti che risulteranno vincitori dovranno essere garanzia di rilancio e assicurare un potenziamento delle rotte o dei voli».
«Io – ha aggiunto il presidente di Regione – auspico che questo passaggio sia nella direzione di una gestione unitaria degli aeroporti calabresi». «Ritengo – ha concluso Oliverio – che i tanti guai del passato possano essere risolti attraverso una gestione di vasta scala».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x