Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 13:50
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Dati "made in Calabria" per la serie tv tedesca

COSENZA “Im Schatten”. Questo il titolo della puntata di Polizeiruf 110, la popolare serie televisiva tedesca, andata in onda lo scorso ottobre su ARD, il principale gruppo radiotelevisivo pubblico i…

Pubblicato il: 11/11/2016 – 10:52
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Dati "made in Calabria" per la serie tv tedesca

COSENZA “Im Schatten”. Questo il titolo della puntata di Polizeiruf 110, la popolare serie televisiva tedesca, andata in onda lo scorso ottobre su ARD, il principale gruppo radiotelevisivo pubblico in Germania. Questa volta, la missione del commissario Bukow, interpretato dall’attore Charly Hübner, sarà direttamente legata a contrastare il potere della ‘ndrangheta soprattutto nell’area portuale di Rostock, uno dei più grandi centri di traffico di cocaina in Europa.
«Per il film – ha dichiarato il protagonista Charly Hübner – ci siamo ispirati al libro di Saviano “Zero Zero Zero”, nel porto di Rostock è descritto come uno dei più grandi centri di traffico di cocaina in Europa. Il nostro autore ha fatto alcune ricerche ed è emersa questa storia».
A confermare l’intensa attività di ricerca e di studio sul potere della mafia calabrese, lo sceneggiatore Florian Oeller. «Saviano descrive nel suo libro l’importanza del porto di Rostock per la ‘ndrangheta. Un punto di partenza per la nostra ricerca». Inoltre, ha dichiarato lo sceneggiatore, «secondo uno studio dell’Istituto di ricerca Demoskopika, nel 2013, sono stati fatturati circa 53 miliardi di euro dalla ‘ndrangheta. La Germania serve per una enorme attività di riciclaggio».

Argomenti
Categorie collegate

x

x