Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 10:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Catanzaro, firmato un protocollo per l'alternanza scuola-lavoro

CATANZARO Nella mattinata di martedì 22 novembre, il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Catanzaro ha sottoscritto, nella sede di Confindustria Catanzaro, l’ennesimo protocollo d’intesa «per…

Pubblicato il: 23/11/2016 – 16:44
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Catanzaro, firmato un protocollo per l'alternanza scuola-lavoro

CATANZARO Nella mattinata di martedì 22 novembre, il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Catanzaro ha sottoscritto, nella sede di Confindustria Catanzaro, l’ennesimo protocollo d’intesa «per la diffusione e l’implementazione di buone pratiche di alternanza scuola-lavoro». Protagonista, stavolta, l’Istituto d’istruzione superiore “Petrucci-Ferraris-Maresca” di Catanzaro.
«Continua il nostro impegno – dichiara il presidente dei Giovani Industriali, Caterina Froio – sul fronte dell’alternanza scuola-lavoro. I Giovani Imprenditori di Confindustria Catanzaro, che mi pregio di rappresentare, sono oltremodo motivati a portare avanti la loro mission sulla cultura d’impresa, non solo attraverso progetti di alternanza, ma dando vita a una vera e propria invasione culturale nelle scuole. Gli studenti sono il futuro del nostro Paese, abbiamo il dovere di trasmettere loro il nostro sapere e la nostra esperienza».
«In un momento di così importanti cambiamenti per il sistema scuola – commenta il dirigente scolastico dell’istituto catanzarese, Maria Murrone –, è fondamentale per noi sapere di avere un partner come Confindustria e come i Giovani Imprenditori, al fine di poter condividere e sviluppare con loro un modello di collaborazione per una formazione dei nostri studenti concretamente spendibile nel mercato del lavoro».
«Il protocollo che abbiamo sottoscritto – spiega il presidente Froio – è un segnale della vicinanza del nostro gruppo e di tutta l’Associazione industriali al mondo della scuola, una tappa importante che segna, anche con il “Petrucci-Ferraris-Maresca”, l’inizio di un percorso di collaborazione che non si fermerà ai percorsi di alternanza, ma – conclude Froio – cercherà di favorire con determinazione e con ogni mezzo possibile la correlazione tra la filiera formativa e quelle produttive, al fine di colmare il gap atavico tra le competenze e le abilità acquisite dai giovani nel loro percorso di studi e quelle realmente necessarie al sistema produttivo».

Argomenti
Categorie collegate

x

x