Ultimo aggiornamento alle 7:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Scuola, pubblicato il bando per i contributi

CATANZARO «Il dipartimento regionale Istruzione ha pubblicato, con decreto 16857 del 23 dicembre scorso, un avviso pubblico per l’assegnazione di contributi alle famiglie, la cui situazione ec…

Pubblicato il: 27/12/2016 – 11:45
Scuola, pubblicato il bando per i contributi

CATANZARO «Il dipartimento regionale Istruzione ha pubblicato, con decreto 16857 del 23 dicembre scorso, un avviso pubblico per l’assegnazione di contributi alle famiglie, la cui situazione economica equivalente (Isee) è di 10.633,00 euro, a sostegno delle spese sostenute per l’istruzione dei figli, iscritti e frequentanti le scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2016/17». È quanto si afferma in una nota dell’Ufficio stampa della giunta regionale. «Il fondo complessivo destinato per tale intervento è pari a 8.572.268,32 euro – prosegue la nota – e sarà pubblicizzato in tutte le scuole e presso tutti i Comuni calabresi. Le spese ammissibili sono quelle destinate all’iscrizione (limitatamente ai contributi versati alla scuola attraverso conto corrente postale o bancario), alla frequenza (rette per le spese paritarie, per convitti annessi ad Istituti statali, per convitti gestiti direttamente o in convenzione dalla Scuola o dall’Ente locale), all’acquisto di libri di testo, dizionari, atlanti e altre pubblicazioni richieste dalla scuola, laddove non si sia utilizzato il beneficio per la fornitura dei libri di testo da parte della scuola o del Comune, all’assicurazione per la frequenza alla scuola all’acquisto di materiali ed attrezzature personali richiesti dalla scuola per attività didattiche particolari, al trasporto con mezzi pubblici, alla mensa; ai sussidi didattici speciali per alunni disabili. La modalità ed i termini di presentazione delle domande con i relativi allegati saranno pubblicati nei prossimi giorni sul sito istituzionale: www.regione.calabria/istruzione.it. Le domande potranno essere compilate e presentate entro l’1 marzo 2017».
«Il sostegno alle famiglie poco abbienti – ha detto l’assessore alla Pubblica istruzione Federica Roccisano – è tra le azioni prioritarie della giunta guidata dal presidente Oliverio. Con questo intervento andremo a sostenere circa 80 mila studenti calabresi di ogni ordine e grado, contribuendo alle spese delle loro famiglie destinate all’istruzione e ai servizi connessi alla scuola, quali ausili per studenti disabili e contributo per i servizi mensa. La scuola è un diritto per tutti i giovani calabresi e noi vogliamo sostenere i giovani nel loro percorso di crescita e formazione».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x