Pappaterra: «Occorre ripristinare clima di fiducia» – IL VIDEO
COSENZA «Il 2017 sarà un anno carico di incertezze ma nel quale occorrerà ripristinare nella nostra regione un clima di fiducia» è questo l’incipit del messaggio di auguri rivolto ai calabresi dal Pr…

COSENZA «Il 2017 sarà un anno carico di incertezze ma nel quale occorrerà ripristinare nella nostra regione un clima di fiducia» è questo l’incipit del messaggio di auguri rivolto ai calabresi dal Presidente del Parco nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra.
«Si tratta – dice Pappaterra – di un obiettivo alla portata della Calabria, occorrerà però valorizzare l’ingente capitale di fondi a disposizione ma soprattutto le straordinarie risorse umane».
Carica di significati la riflessione destinata poi a sottolineare l’esigenza di una più forte «etica della responsabilità» per la politica cosi come per ogni lavoro, professione, impegno.
Per Pappaterra, tuttavia, l’etica della responsabilità dovrebbe riguardare innanzitutto i mezzi di informazione ed i giornalisti.
Da questo punto di vista il presidente di una delle più grandi ed apprezzate aree tutelate d’Europa sottolinea come il 2017 dovrebbe essere l’anno nel quale ripristinare un corretto rapporto tra informazione e politica ed in tal senso rivolge un esplicito messaggio al Presidente dell’Ordine dei giornalisti calabresi.