Comunali Catanzaro, a marzo il candidato del M5s
CATANZARO Ci sarà da attendere almeno il mese di marzo per conoscere il nome del candidato sindaco scelto dal Movimento 5 Stelle di Catanzaro. A rendere nota la tempistica sulla rivelazione del nome…
CATANZARO Ci sarà da attendere almeno il mese di marzo per conoscere il nome del candidato sindaco scelto dal Movimento 5 Stelle di Catanzaro. A rendere nota la tempistica sulla rivelazione del nome da sottoporre al giudizio della cittadinanza, è proprio il coordinamento catanzarese dei pentastellati in pieno stile M5S, cioè con un post sulla pagina Facebook ufficiale del “Meet Up Catanzaro”: «I lavori per la scelta del candidato, dunque, sono ancora in itinere e non vedranno la conclusione prima del mese di marzo. Nel frattempo continueremo a lavorare sui progetti per la città. Il prossimo appuntamento è venerdì 20 gennaio alle ore 18 presso il bar Cremino, nel quartiere Lido ed al quale, ovviamente, tutti i catanzaresi sono invitati. #IlSindacoLoScegliTu».
Intanto, mentre tutti gli altri partiti continuano a lavorare sotto traccia, si annuncia un’altra candidatura “solitaria”. È quella che verrà proposta dal movimento Alternativa Popolare Catanzaro (Al.Po.Cat.) che con una nota stampa comunica: «Siamo stanchi di rimanere ancora una volta sull’uscio della porta, questa volta scenderemo in campo noi in prima persona. Quindi, il movimento AlPoCat, dopo un’attenta riflessione e valutazione politica, annuncia la propria candidatura alle prossime elezioni amministrative. Né destra, né sinistra, ma un vento nuovo Nazionalista. Questa per noi la risoluzione per la città di Catanzaro: gente giovane, vogliosa di riprendere una città morente e portarla ai fasti di un tempo, dove non si distruggeva per far spazio al nuovo che interessa al singolo ma si valorizzava il vecchio arricchendo tutta la città. Per noi la politica equivale a quotidianità, l’impegno a costanza, la parola data agli elettori a rispetto. Chiunque si sente persona libera e caratterizzata da valori quali Famiglia, Amore, Lealtà, Fedeltà, Patria – conclude il comunicato- è ben accetto a rafforzare le fila di questa politica innovativa, procedendo tutti uniti verso un’unica direzione, verso il cambiamento e il miglioramento».
Nei giorni scorsi, infine, Sergio Costanzo, consigliere comunale candidato alle scorse regionali nella lista “Calabria in Rete” ha ufficializzato il proprio movimento e il relativo simbolo: “Fare per Catanzaro”, recante nel logo i due simboli per eccellenza del capoluogo di regione come il “Cavatore” e il ponte “Morandi”, vede direttamente coinvolti oltre a Costanzo, i suoi colleghi di aula rossa Oreste Cosentino (ex “Catanzaro da Vivere – Ncd”) e Domenico Concolino (“Alleanza di Centro”) e soprattutto il vicepresidente della Provincia di Catanzaro e consigliere comunale di Isca sullo Ionio, Marziale Battaglia.
“Fare per Catanzaro” sarà quindi un’altra lista che si misurerà sul terreno elettorale catanzarese, anche se non ha indicato alcun candidato sindaco. Unica certezza, pare, è che il movimento sarà alternativo a qualsiasi accordo per la candidatura del sindaco uscente Sergio Abramo.
Alessandro Tarantino
a.tarantino@corrierecal.it