Ultimo aggiornamento alle 13:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

"Why not", De Magistris nuovamente a processo

CATANZARO Nuovamente alla sbarra. L’ex pm di Catanzaro Luigi De Magistris dovrà affrontare il terzo giudizio davanti i giudici del Tribunale di Salerno per la vicenda delle frasi ritenute diffamato…

Pubblicato il: 24/01/2017 – 8:07
"Why not", De Magistris nuovamente a processo

CATANZARO Nuovamente alla sbarra. L’ex pm di Catanzaro Luigi De Magistris dovrà affrontare il terzo giudizio davanti i giudici del Tribunale di Salerno per la vicenda delle frasi ritenute diffamatorie dal giudice distrettuale di Catanzaro (oggi presidente del Tribunale di Crotone), Abigail Mellace e il marito di quest’ultima, l’avvocato imprenditore Maurizio Mottola d’Amato (oggi candidato a sindaco nel comune di Catanzaro.
I due avevano trascinato in giudizio l’ex pm che avrebbe espresso giudizi non proprio positivi pubblicati sul proprio blog in merito alla condotta del procedimento “Why not”, la dirompente inchiesta sulla gestione dei fondi comunitari in Calabria, che fece addirittura cadere il governo Prodi.
Quell’accusa però cadde davanti all’eccezione sollevata dal sindaco di Napoli per la sua immunità parlamentare visto che in quel momento De Magistris rivestiva la carica di europarlamentare.
Eccezione che però la Corte di Cassazione ha annullato considerando che all’epoca della presunta consumazione del reato l’ex pm non era ancora membro del parlamento europeo. Da qui il nuovo processo che vedrà il sindaco di Napoli riaffrontare lo spettro del suo passato catanzarese.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x