Ultimo aggiornamento alle 18:42
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

A Cerisano si parla di femminicidio

CERISANO Dal conflitto al femminicidio, uccidere per amore: il ruolo della mediazione familiare nella prevenzione della violenza. È questo il tema al centro del convegno che si svolgerà il prossimo…

Pubblicato il: 25/01/2017 – 10:41
A Cerisano si parla di femminicidio

CERISANO Dal conflitto al femminicidio, uccidere per amore: il ruolo della mediazione familiare nella prevenzione della violenza. È questo il tema al centro del convegno che si svolgerà il prossimo 26 gennaio nella “Casa del sorriso” di Cerisano. Assieme a Rosario Belmonte, consigliere comunale di Cerisano, interverranno la dottoressa Maria Cristina Ciambrone, consigliere regionale A.I.Me.F. per la Calabria e il dottor Sergio Caruso, criminologo clinico, dottore in psicologia, e autore del libro “Non la troverete mai”, la storia agghiacciante di Rosina Bellomusto.
Con loro la delicata tematica sarà affrontata anche da Manuela Molinaro, giovane scrittrice che da tempo si occupa di tale fenomeno. Il dibattito cercherà di spiegare il delicato passaggio dal conflitto al feroce delitto, per comprendere l’importanza della riflessione condivisa. Si parlerà di mediazione, di prevenzione, di amore e di rispetto.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb