Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Manna vara la nuova giunta a Rende

RENDE «Nasce a Rende “Area popolare”, progetto politico portato avanti dal senatore Antonio Gentile – coordinatore regionale del partito, nei territori della Calabria. Un progetto a largo raggio, dal…

Pubblicato il: 08/02/2017 – 20:43
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Manna vara la nuova giunta a Rende

RENDE «Nasce a Rende “Area popolare”, progetto politico portato avanti dal senatore Antonio Gentile – coordinatore regionale del partito, nei territori della Calabria. Un progetto a largo raggio, dalle molteplici finalità e dall’obiettivo strategico per lo sviluppo e la crescita dei territori». È quanto si legge in una nota del gruppo consiliare scudocrociato rendese che annuncia un rimpasto di giunta dell’esecutivo Manna.
«Dopo aver inteso sposare tale idea progettuale – scrivono – il gruppo dei consiglieri comunali di Rende del Nuovo Centrodestra, Mario Bartucci, Enrico Monaco, Annarita Pulicani, Mario Rausa, Mario Bruno e Serena Russo, insieme ai dirigenti del partito e del vicecoordinatore regionale dei Giovani dell’Ncd, Valerio Cavalieri, si sono riuniti in un proficuo incontro, durante il quale si è discusso con grande soddisfazione della nomina di Mario Bartucci a consigliere della Provincia di Cosenza e del suo importante risultato che lo ha designato primo eletto della lista, con oltre 2000 voti, frutto del lavoro di squadra degli stessi consiglieri. Si è passati poi a discutere della nomina di Mario Rausa a presidente del consiglio comunale di Rende, figura di spicco, di notevole esperienza polita ed amministrativa, il quale con le sue capacità e competenze darà lustro all’assise rendese, nonché sarà espressione di democrazia e trasparenza nel rispetto dei ruoli di maggioranza ed di opposizione».
Nella nota il gruppo consiliare comunica l’ingresso di due nuove componenti all’interno della giunta comunale. Si tratta, in particolare, di Giuseppe Savino e Antonio Vilardi. Il primo occuperà la poltrona di assessore all’Urbanistica, ma anche con le seguenti deleghe: Psc, Edilizia privata, Arredo e decoro Urbano e Sviluppo Aree Industriali. Mentre ad Antonio Vilardi va l’assessorato alle Attività Produttive, con le seguenti deleghe: Commercio, Turismo, Mercati, Fiere, Artigianato, Decentramento, Sviluppo Attività Commerciali, Servizi Generali, Sport, Spettacolo ed Eventi. «La nomina del neo assessore Vilardi – sottolineano – è stata, inoltre, fortemente proposta dal coordinamento giovanile Ncd, quale espressione di una politica che si svecchia e che da spazio ai giovani professionisti, al fine di avvicinare i giovani alla politica e dare loro voce e speranze. Con i due nuovi assessori – conclude la nota – si va a completare, così come da accodo condiviso con il sindaco Manna, la nuova Giunta comunale per dare il via alla fase due del percorso amministrativo, con figure che porteranno e sapranno dare impulso ed incisività alla crescita della città, rispetto alla precedente gestione. Gli assessori, inoltre, saranno supportati e affiancati dai consiglieri delegati per fare squadra nella gestione comunale. In ultimo, al consigliere Enrico Monaco va la nomina di capogruppo, e prende il posto di Bartucci, ora impegnato ad espletare al meglio anche il ruolo di consigliere provinciale».

Argomenti
Categorie collegate

x

x