Ultimo aggiornamento alle 21:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Se il flop di Garanzia giovani è colpa degli iban bancari

L’assessore al Lavoro della Regione Calabria ha affermato stamattina alla rubrica del TgR Buongiorno Regione che il problema per il programma Garanzia giovani è la mancata comunicazione da parte de…

Pubblicato il: 21/02/2017 – 12:43

L’assessore al Lavoro della Regione Calabria ha affermato stamattina alla rubrica del TgR Buongiorno Regione che il problema per il programma Garanzia giovani è la mancata comunicazione da parte delle strutture di base ovvero centri per l’impiego e enti accreditati dei codici Iban. È alquanto grave che l’assessore non conosce le procedure del programma Garanzia giovani. Infatti la procedura non prevede alcun pagamento tramite codice Iban ma attraverso assegni inviati dall’Inps ai giovani presso gli indirizzi già comunicati. Il disservizio dunque dipende esclusivamente da una mancata o errata organizzazione degli uffici della Regione Calabria che non riescono a gestire il flusso di informazioni e successivi pagamenti.
La situazione è grave e il termine del 28 febbraio fissato dal presidente Oliverio si avvicina inesorabilmente senza che i nostri ragazzi abbiano ricevuto quanto gli spetta dalla Regione. Ci sono ancora circa 3000 giovani calabresi che hanno effettuato i tirocini e che ancora aspettano il pagamento degli stessi con conseguenze gravi sulla loro condizione. In una regione con la disoccupazione giovanile al 40% è intollerabile vedere tanti ragazzi che non riescono ad essere pagati per le prestazioni effettuate ormai mesi e mesi fa. Se la conoscenza dell’assessore è quella che ha detto stamattina tuttavia non c’è speranza, siamo condannati alla disperazione e all’emigrazione giovanile.

*Gia capostruttura assessore regionale al Lavoro

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x