Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 21:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Crotone, demolite case abusive nel quartiere rom

CROTONE Sono stati demoliti i manufatti abusivi nel quartiere Acquabona di Crotone, abitato dalla comunità rom, adiacenti il liceo scientifico Filolao. Gli abbattimenti, previsti dal protocollo d’int…

Pubblicato il: 21/03/2017 – 18:00
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Crotone, demolite case abusive nel quartiere rom

CROTONE Sono stati demoliti i manufatti abusivi nel quartiere Acquabona di Crotone, abitato dalla comunità rom, adiacenti il liceo scientifico Filolao. Gli abbattimenti, previsti dal protocollo d’intesa stipulato dalla Procura della Repubblica di Crotone con Comune e Prefettura, hanno riguardato muri, recinti e cancelli e sono stati avviati dopo l’emissione di un decreto di sequestro da parte del Gip del Tribunale di Crotone.
Le demolizioni, inquadrate nel “Progetto di legalità in materia di acquisizioni e demolizioni di manufatti abusivi”, hanno l’obiettivo di rimettere ordine in una zona che è stata caratterizzata, nei decenni, dall’occupazione abusiva di spazi pubblici e per creare una strada di accesso anche ai fini di consentire alle forze dell’ordine un maggiore controllo del quartiere. In mattinata sono stati demoliti due manufatti. Sul posto sono stati presenti carabinieri, polizia di Stato, polizia municipale e i vigili del fuoco, insieme a operai di Enel e Congesi.

Argomenti
Categorie collegate

x

x