Ultimo aggiornamento alle 23:08
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ricadi non cambierà nome

RICADI I cittadini di Ricadi non vogliono cambiare denominazione al comune in cui abitano. È stato infatti bocciato il referendum che proponeva di aggiungere il nome di Capo Vaticano a quello di Ri…

Pubblicato il: 27/03/2017 – 6:31
Ricadi non cambierà nome

RICADI I cittadini di Ricadi non vogliono cambiare denominazione al comune in cui abitano. È stato infatti bocciato il referendum che proponeva di aggiungere il nome di Capo Vaticano a quello di Ricadi. I votanti complessiv sono stati 2104: 999 i Sì, mentre i No sono stati 1086. Dunque, 86 i voti di differenza che hanno decretato la vittoria del No. Determinanti sull’esito finale del referendum le preferenze espresse dal centro di Ricadi dove l’80% dei votanti ha detto No al cambio di denominazione.
Una sconfitta soprattutto per il consigliere regionale del Pd Michele Mirabello, che più di tutti si era speso per un esito positivo della consultazione popolare: «La politica riserva vittorie e sconfitte. Gioie ed amarezze. Stasera è per me il tempo dell’amarezza. Penso – ha dichiarato Mirabello sulla sua bacheca Facebook – che il mio comune abbia perso una grande occasione, ma le regole della democrazia dicono che il popolo sovrano ha scelto, bocciando nettamente la proposta di cambiare la denominazione di Ricadi in Ricadi-Capo Vaticano. Grazie di cuore a tutti quelli che ci hanno creduto ed hanno lavorato alla realizzazione di un sogno purtroppo rimasto tale. Non ce l’abbiamo fatta e purtroppo, a differenza di tutte le altre competizioni elettorali -ha concluso – in questo caso non c’è un secondo tempo per rifarsi».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x